Fotorealtà a 360° che valorizza il territorio, l'economia, gli usi e i costumi, la gastronomia, la tipicità e le feste.

Home

Preseleziona la ricerca

Tecnologia

tecnologia avanzataIl Virtual Tour è una tecnica che consente di ottenere immagini in HD a 360° realizzate con strumentazioni professionali dalle altissime prestazioni.

Le riprese fotografiche sono elaborate con l’ausilio di software che consentono di realizzare Virtual Tour integrabili con foto di particolari, presentazione vocale, musica e indicazioni utili.

Il portale è indicizzato sui motori di ricerca, ottimizzato per le piattaforme Ipad, Iphone e smartphone, condivisibile sui più importanti social network, e utilizzabile per fini didattici. Il portale internet sarà presentato prossimamente anche in inglese e spagnolo.

Il portale www.italivirtualtour.it è realizzato con tecnologie all’avanguardia, utilizzando software su piattaforma LAMP (Linux, Apache, MySql e PHP5).

Il codice è scritto con la massima cura e nel rispetto degli standard W3C che consentono di visualizzarlo in maniera ottimale in svariate piattaforme e senza bisogno di modifiche. Particolare attenzione è prestata anche al cross-browser testing con il supporto di tutti i più diffusi browser ed in particolare Microsoft Internet Explorer (6,7,8,9), Firefox 3+, Google Chrome, Apple Safari.

compatibilità con tutti i browser

Qr CodePer rendere più completo il servizio a supporto del marketing territoriale per i Comuni il portale Italiavirtualtour può essere integrato con la cartellonistica in QR Code, con l’obiettivo di offrire al turista un’informazione completa su musei, monumenti, luoghi di culto.

Il QR Code è un codice a barre utile per la digitalizzazione delle informazioni che permette all’utente di visualizzare la pagina del portale che contiene le informazioni relative al luogo in cui si trova. Per utilizzarlo basta scaricare gratuitamente un’applicazione sul proprio smartphone, dotato di telecamere e collegato ad internet, fotografare con il telefonino il Codice QR presente sui punti d’interesse (nel nostro caso segnaletiche turistiche appositamente installate presso i più importanti monumenti, edifici, luoghi di culto di una città o nei punti, scelti come Info Point). Un sistema facile, veloce, con informazioni sempre aggiornate per il turista che sarà libero di girare per la città senza mappe, senza guida, senza pesi.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140